ELLE Decor

ELLE Decor

Categories:

UN BOUTIQUE HOTEL A 5 STELLE SCAVATO NELLA ROCCIA CRETESE A PICCO SUL MAR EGEO

Esperienze food e hammam: un angolo d’Europa per rigenerarsi fra lusso e serenità

DI ALESSIA MUSILLO
hotel acro suites

Sull’isola di Creta, nella baia di Mononaftis, l’Hotel Acro Suites è ora una destinazione: un luxury boutique hotel a 5 stelle. Aperta di recente, nell’aprile 2022, la struttura scavata nella roccia è già una meta di tendenza dell’estate (e non solo), che offre la possibilità di fuggire via dalla città e dalla vita veloce: da una quotidianità che scandisce i giorni alle prese con il lavoro e gli impegni. Sì, fra una suite all’altra, immersi nelle acque azzurre del Mar Egeo, l’angolo d’Europa si presta ad aprire le porte di un ambiente in cui rigenerarsi fra lusso e serenità. Con 49 camere e ville su misura, il resort assicura un’esperienza che lega la Natura al design. Così, incastrata sopra e dentro la scogliera, la struttura è un varco oltre tempo da frequentare se il desiderio di connettersi con sé stessi è una possibilità, un obiettivo.

hotel acro suites
hotel acro suites
Hotel Acro Suites

Giorgos Sfakianis

All’interno dell’hotel, The Bath House è il bagno in condivisione ispirato al concetto autentico di hammam. È un santuario di ringiovanimento, così come si legge sulla descrizione ufficiale, che comprende un hammam bizantino, una sauna finlandese, due sale per trattamenti e piscine interne ed esterne (compresa una vasca per immergersi). Ma la spa non si ferma qui. In aggiunta offre, naturalmente, numerose esperienze olistiche fra cui scegliere. Oltre ai massaggi, con un corso di Asana Yoga Shala è possibile concentrarsi su sé stessi: lavorare sul benessere della mente, del corpo e dell’anima. Gli amanti del fitness, invece, possono usufruire liberamente della cosiddetta Fitness House a vista sul mare, attrezzata al meglio.

hotel acro suites
hotel acro suites

In questa cornice devota al wellness, non mancano le esperienze culinarie. Gambe sotto il tavolo: il ristorante di Acro Suites, Cremnos, è una specie di “paradiso nutrizionale”: un esercizio continuo alle prese con i fornelli accesi. I piatti spaziano, infatti, il gusto tradizionale e le nuove avanguardie. Nel menù, fra le pietanze da provare ci sono il pastitsio al tartufo nero, i saganaki di gnocchi con salsa bisquitica, crema di feta e un tocco di schiuma di ouzo e, infine, la nuvola di meringa con crema di pistacchio e parfait di miele cretese. Concerto di piacere per le papille gustative, il ristorante è anche uno spazio piacevole da vivere fra design e bellezza. Del resto, la sala principale non si sottrae alla vista aperta sull’Egeo. E, per gli orientali che avessero bisogno dei sapori di casa, UMI è il neo-sushi place (e non solo) che elabora ricette dal gusto asiatico.

Pubblicità – Continua a leggere di seguito
hotel acro suites
hotel acro suites
hotel acro suites
hotel acro suites